TORCH RUN

Verso l’inaugurazione di Cascina Oremo

 

Parte il conto alla rovescia per l’inaugurazione di Cascina Oremo

Sabato 25 marzo grande successo per la prima edizione di OREMO RUN, che ha visto la partecipazione di oltre 600 persone con e senza disabilità per l’inclusione.

Al termine il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella Franco Ferraris ha acceso la Torcia Olimpica e l’ha passata ad un Atleta di Special Olympics. Ha preso così il via la Torch Run, il percorso di avvicinamento all’opening di Cascina Oremo previsto per il 15 aprile, un emozionante evento per tutta la comunità biellese. La Torcia Olimpica verrà portata da un nutrito gruppo di runner nei luoghi che hanno simbolicamente dato vita a questo progetto condiviso tra più realtà.

Le prossimi tappe saranno:
– giovedì 30 marzo: Fondazione Cassa di Risparmio di Biella a Biella, intorno alle ore 14.30.
– mercoledì 5 aprile: Domus Laetitiae a Sagliano Micca, intorno alle ore 15.00.
– venerdì 7 aprile: Tantintenti all’Oasi Zegna in Valdilana, intorno alle ore 11.00.
– sabato 15 aprile: arrivo a Cascina Oremo con accensione del Tripode Olimpico.

La nostra Presidente Federica Collinetti commenta “La Torch Run rende visibili le tappe di un percorso intrapreso sul territorio con un approccio sistemico e integrato al fine di incidere sulla comunità nel lungo periodo. Si concluderà in Cascina Oremo il 15 aprile, giorno di inaugurazione di un luogo generativo, in cui coltivare un progetto ricco di bellezza a favore del benessere collettivo. Un progetto in cui le persone avranno la possibilità concreta di crescere ed esplorare, sperimentare e inventare, disegnare e realizzare le proprie aspirazioni nel rispetto di inclinazioni e identità individuali. Il team del consorzio è orgoglioso ed emozionato di farne parte e dare il suo contributo alla realizzazione di questo sogno condiviso.

 

 

Foto: Andrea Taglier. Ringraziamo la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella per la condivisione.