Un nuovo inizio

L’esperienza di Asia D, che sta svolgendo il Servizio Civile Digitale, presso il CISSABO (Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali del Biellese Orientale), tra 2024 e 2025.

Quest’anno per me è stato un nuovo inizio nel vero senso della parola. 

Fino all’inizio di quest’anno stavo passando un momento un po’ complicato, avevo lasciato il lavoro a settembre, in un ambiente non bello, ho lavorato per sette mesi e dopo quei mesi mi sono accorta che più andavo avanti più stavo male per il comportamento che le persone all’interno avevano con me. 

Finalmente, a marzo, esattamente il 17, c’è stata una svolta con l’inizio del servizio civile presso Cissabo (Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali) di Cossato. Fino ad oggi sono molto grata per questo cambiamento e nuovo inizio soprattutto per l’ambiente molto sereno e accogliente. So che il mio servizio civile digitale qui sarà solo fino a dicembre 2025 e questo mi dispiace perché finalmente ho trovato un posto dove posso essere me stessa, dove non mi sento giudicata da nessuno, dove per qualsiasi cosa o qualsiasi dubbio puoi chiedere senza avere paura di farlo. Sarebbe bello poter proseguire l’esperienza qui, come ambito lavorativo.