Comunità attive per i giovani
Vuoi aiutare le persone a scoprire il territorio e vivere meglio la propria comunità? Fai la differenza con il Servizio Civile e scegli questo progetto, che si realizzerà tra il 2025 e il 2026.
Tema: cultura
N. volontar* del Servizio Civile: 11
Sedi di svolgimento:
-
- Centro Documentazione Ricetti a Candelo (2 posti)
- Comune di Cossato – Ufficio Cultura e Sport (2 posti)
- Informagiovani del Comune di Cossato (3 posti)
- Informagiovani del Comune di Biella (2 posti)
- Consorzio Sociale Il Filo da Tessere – Biella (1 posto)
- DocBi Centro Studi Biellese – Pray e Biella (1 posto)
Obiettivi:
- Far conoscere il territorio: offrire servizi utili per aiutare le persone a scoprire meglio il luogo in cui vivono, le sue bellezze, le sue tradizioni e le sue opportunità.
- Promuovere l’autonomia: dare supporto pratico e informativo per permettere ai cittadini e alle cittadine di vivere pienamente il territorio e partecipare attivamente alla vita della propria comunità.
Attività:
- Supporto in ufficio: lavorare a stretto contatto con gli operatori e le operatrici per accogliere il pubblico, rispondere a richieste di informazioni e gestire attività amministrative legate ai servizi offerti.
- Promozione dei servizi: collaborare con il team per ideare strategie e azioni innovative che aiutino a valorizzare il territorio, i suoi eventi e le risorse disponibili per la comunità, gestire canali di comunicazione (social, siti internet).
- Gestione di eventi: partecipare attivamente all’organizzazione e realizzazione di eventi culturali, informativi o turistici, contribuendo anche alla promozione online attraverso strumenti digitali come social network, web, whatsapp, ecc.
Codice progetto: PTCSU0024023013682NXTX
Programma: GIOVANI PER IL FUTURO: IL PIEMONTE DI DOMANI
Chiedici un aiuto per compilare la domanda di partecipazione:
scrivici serviziocivile@ilfilodatessere.com
o mandaci un messaggio whatsapp 3662146994
Leggi la scheda del progetto